Formazione e supervisione

Il lavoro formativo si fonda sull’apprendimento di strumenti e tecniche psicosocioanalitiche di ascolto, analisi della domanda, gestione e valutazione di azioni organizzative in contesto di supporto al lavoro sociale, inteso nei diversi livelli, individuale, gruppale ed istituzionale.

Consulenza psico-pedagogica agli insegnanti


Questo spazio offre la possibilità agli insegnanti di confrontarsi con la dottoressa, esperta nell’ambito dell’età evolutiva e delle dinamiche di gruppo, qualora si trovino a gestire situazioni educative complesse nel gruppo classe o con bambini e/o genitori in difficoltà.

 

È un’occasione di scambio e ricerca comune di soluzioni adeguate alle persone e al contesto da cui scaturisce un senso di reciproco sostegno e di maggior benessere percepito nel gruppo degli insegnanti.

Consulenza psico-pedagogica per operatori sociali

 

Imparare a comunicare e rielaborare i propri sentimenti è un obiettivo solo apparentemente limitato, che potrebbe però cambiare la geografia e il clima di molti ambienti di lavoro, aiutando allo stesso tempo le persone a crescere personalmente e professionalmente. Ma soprattutto a offrire beni, prodotti e servizi sociali gestiti da equipe di lavoro più democratiche ed efficienti e, probabilmente, più accoglienti. Questo spazio offre la possibilità agli operatori sociali di confrontarsi con la dottoressa, esperta nell’ambito dell’età evolutiva e delle dinamiche di gruppo, qualora si trovino a gestire situazioni educative complesse con bambini e/o genitori in difficoltà e all'interno delle equipe di appartenenza. Imparare a comunicare e rielaborare i propri sentimenti è un obiettivo fondamentale per favorire un clima di di lavoro più democratico, accogliente ed efficiente, che aiuti allo stesso tempo le persone a crescere personalmente e professionalmente.

© 2013 DOTT.SSA FRANCESCA DABRASSI P.IVA C.FISC.: 03318870981 -  Web design by: Lo Scrittore Fantasma