"Aiuto: mio figlio è un adolescente!"

Guarda il video

Durante l’adolescenza, i cambiamenti che interessano i figli non sono sempre comprensibili ai genitori, né facili da gestire.

 

Questa è una fase complicata, non solo per i ragazzi, ma anche per la famiglia.

I cambiamenti che interessano gli adolescenti riguardano l’organismo, modificando corpo e voce e influenzando ideali, cultura e gusti.

 

L’adolescente, agli occhi di chi gli sta accanto, appare improvvisamente diverso, nuovo, sconosciuto, spesso aggressivo.

I genitori, in questi casi, possono avere reazioni ambivalenti, passando dalla gioia per la crescita del figlio a sentimenti di ansia legati alla crescente autonomia dello stesso e all'innegabile difficoltà nella gestione del rapporto.

 

Trovare un accordo può diventare difficile, comunicare addirittura impossibile. In questo periodo, sapersi muovere con i propri figli è faticoso e un supporto psicologico può essere d’aiuto per evitare o superare conflitti, problematiche e comportamenti rischiosi. 

 

Attraverso un sostegno individuale o di gruppo, la Dott.ssa Dabrassi interviene in queste aree per assicurare all'adolescente e alla sua famiglia adeguate condizioni di benessere psicologico.

© 2013 DOTT.SSA FRANCESCA DABRASSI P.IVA C.FISC.: 03318870981 -  Web design by: Lo Scrittore Fantasma